GLOBAL G.A.P                                        

Globalgap.  è Un protocollo che individua e definisce le buone pratiche agricole che vanno applicate nell’ambito della produzione primaria, specificatamente per i prodotti ortofrutticoli.
Quindi, se volessimo definire in modo essenziale cos’è il Globalgap, potremmo dire che si tratta di una certificazione internazionale che indica le Good Agriculture Practise che i produttori agricoli di ortofrutta sono chiamati a rispettare.

GRASP è l’abbreviazione di “GLOBALG.A.P Risk Assessment on Social Practices” (Controllo dei Rischi nelle Pratiche Sociali): è un modulo aggiuntivo dello Standard GLOBALG.A.P focalizzato alla valutazione degli aspetti sociali connessi alle attività dei lavoratori in agricoltura, utilizzato in pratica per valutare il rischio di cattive pratiche sociali nel settore.
L’implementazione al modulo GRASP viene richiesta dai principali operatori della Grande distribuzione e delle principali catene di vendita, sempre molto attente, ai temi del welfare e delle buone pratiche sociali adottate dai loro fornitori.

ALLEGO CERTIFICAZIONE

GGN: 4049929966949